Giannotti

Chi siamo

Gianno nasce per far assaporare la qualità dell’autentica tradizione italiana a tavola. L’obiettivo intreccia valori del bello e del gusto, cultura materiale, competenza, esperienza, ricerca costante della genuinità dei prodotti e della professionalità, rendendo ogni luogo accogliente e conviviale.

Vincent webNel 1994 Enzo Giannotti, mettendo a frutto la propria innata passione per la ristorazione, acquista l’attività «I 2 Ponti», al tempo costituita da un semplice chiosco ambulante. Investendo tempo e fondi, e maturando ulteriore esperienza nel settore, il sig. Giannotti riesce in pochi anni a trasformare il chiosco in una realtà economica di importanza notevole nella zona, offrendo momenti di incontro e di relax tra amici o colleghi di lavoro, tanto da consentire nel 2000 la costruzione di una nuova sede.

L’attività, posizionata in un crocevia strategico tra Campi Bisenzio e Prato, riscontra da subito l’interesse di molti passanti, professionisti e famiglie, attratti sia dall’ambiente familiare che dalla impeccabile qualità dei pasti. L’attività diventa in breve tempo un punto di riferimento nella zona. Il bar-ristorante, con il suo ampio giardino, ospita da sempre feste ed eventi enogastronomici, spesso realizzati con finalità culturali o benefiche.

Immagine 5668wNel 2005 una nuova opportunità di business e lo spirito di iniziativa di Enzo Giannotti portano a prende in gestione il «Beyfin Bar» di Firenze Nord, situato strategicamente tra l’ingresso dell’autostrada e l’aeroporto Amerigo Vespucci.

Dalla fine del 2007 Enzo inizia una nuova importante fase di sperimentazione, volendo avviare e implementare un nuovo modello di catena di ristorazione e catering. Nel contempo entrano a far parte nel team aziendale anche i figli di Enzo, dando il loro sostegno e contributo alla fase di sperimentazione, portando idee fresche e innovative. La famiglia Giannotti, prendendo in gestione altri punti vendita dislocati sul territorio fiorentino e sacrificando nel breve periodo potenziali incrementi di utili, investe tempo e risorse nello sviluppo di un nuovo modello di governance e di produzione.

L’elaborazione di nuove procedure interne e di una nuova organizzazione del lavoro entrano a far parte della cultura aziendale, garantendo un nuovo mix nell’offerta e accrescendo la soddisfazione dei clienti.

Forte dell’esperienza maturata in tutti questi anni nell’industria della ristorazione, la famiglia Gianotti nel 2012, nel definire ed evidenziare tutto quello che rappresentano le loro idee e la loro vision aziendale, lanciano nel mercato il loro nuovo marchio del gruppo aziendale: Gianno.

L’azienda, pur mantenendo il carattere familiare ed accogliente proprio della famiglia Giannotti, offre oggi una nuova modalità di servizio veloce, basato su processi logistici e qualitativi efficienti ed una costante cura del cliente.